Gestione di una Agenzia Viaggi

Reise_CY è un pacchetto sviluppato in Access rivolto alle agenzie di viaggio: persone e viaggi sono le due entità principali trattate.

Per le persone esiste una base dati molto ricca: oltre ai classici dati anagrafici, i dati di reperibilità (indirizzi, email, telefoni e cellulari), dati specifici per i viaggi quali passaporto, scadenza ecc..; nella maschera di dettaglio di una persona compaiono oltre a questi dati una visione di insieme dei dei paesi visitati e dei viaggi effettuati.

Reise_CY permette anche di gestire una sorta di mailing list per la trasmissione di notiziari di varia natura

Una parte rilevante delle informazioni gestite si riferisce ovviamente ai viaggi (previsti e/o effettuati); per ogni viaggio vengono gestite le iscrizioni, l’iter amministrativo (prenotazione, assicurazioni, visti, contratto firmato,ecc..), le richieste particolari di ogni viaggiatore (camera singola/doppia, ecc..). Per ogni viaggio potenziale è prevista una sezione di calcolo della redditività.

Grande spazio poi riservato alla reportistica ed in particolare a rappresentazioni georeferenziate (Google Maps) di viaggi e viaggiatori.

Reise_CY possiede anche un potente motore di ricerca delle persone e dei viaggi e importanti funzioni di inport e di export verso formati diversi  (tipicamente Excel o semplici file txt).

Infine Reise_CY contiene molti sistemi di controllo dei dati in particolare si controlla che la parte fisica dell’indirizzo sia corretta (comune, CAP, provincia), che il codice fiscale risponda ai requisiti previsti